Un rimedio naturale che vi salverà dai primi freddi

Con Dietor Cuor di Stevia vi aiutiamo a risparmiare calorie e a rimanere in forma in modo naturale, ma non riusciremo a salvarvi dai malanni di stagione! Quello che possiamo fare, però, è condividere con voi una super-ricetta a base di natura per prevenire o alleviare i disturbi delle stagioni più fredde, mantenendovi sani fino all’arrivo di una nuova primavera. Cominciamo!

1. Un cucchiaio di cannella
La cannella non è solo perfetta per regalare un aroma unico ai vostri dolci: un cucchiaino di polvere di questa spezia, lasciato in infusione in acqua bollente per quindici minuti, aiuta a prevenire i sintomi da raffreddamento.

2. Un pizzico di zenzero
Se nonostante le dosi massicce di cannella non siete riusciti a schivare influenza e raffreddore, passate alla spezia successiva: un infuso allo zenzero – magari combinato al peperoncino – vi aiuterà ad abbassare la febbre e a decongestionare le vie nasali.

3. Ribes nero e rosa canina quanto basta
Lasciateli agire in una tisana bollente e saranno vostri fidi alleati, rinvigorendo giorno dopo giorno le vostre difese immunitarie. E se voleste regalare un pizzico di dolcezza alla vostra bevanda, potrete aggiungere una bustina di Dietor Cuor di Stevia!

Post Blog 2

4. PPP: Patate, pomodori e peperoni
La celebre vitamina C, che può diminuire la durata di raffreddori e influenze, non si trova solo nelle classiche spremute d’arancia e di agrumi vari. Le tre P di cui sopra ne contengono buone quantità, insieme a ortaggi a foglia verde come broccoli e rucola. Non fateli mancare nella vostra dieta!

5. Legumi a piacere
I legumi, un alimento da non sottovalutare: innanzitutto, le loro proteine sono utili per produrre anticorpi e fibre che proteggono l’intestino. Non dimenticate poi che una deliziosa zuppa calda, con legumi e cereali, potrà offrirvi l’energia e il tepore necessario a superare le più gelide sere d’inverno.

6. Due spicchi d’aglio
Ebbene sì: questo alimento, se consumato a crudo, è un naturale antibatterico, antisettico e antivirale. Ciò che potreste perdere in gusto, lo acquisterete in salute!

Per il resto, copritevi bene, evitate repentini cambi di temperatura e godetevi ciò che di bello ci regalano i climi più rigidi: sport invernali, passeggiate nella neve e lunghi pomeriggi davanti al camino vi aspettano.

Conoscete altre ricette naturali per affrontare al meglio le stagioni fredde in arrivo? Condividetele con noi nei commenti qui sotto… e buona fortuna!