Come preparare una tisana da portare in spiaggia

Agosto è finalmente arrivato: è tempo di tintarella e di relax, di partite a racchettoni e di bagni rinfrescanti. Ma non dimenticate di prendervi cura del vostro corpo e di badare alla vostra linea anche sotto l’ombrellone. Come fare? Con una tisana da portare in spiaggia e da gustare dopo un bel tuffo in mare.

Può sembrare strano, ma con una tisana potete rinfrescarvi sotto il sole bollente e apportare dei benefici al vostro organismo.

126491278

Come preparare una tisana fredda (e renderla più dolce con Dietor Cuor di Stevia 🙂 )
Per preparare una tisana fredda, basta seguire lo stesso procedimento che utilizzate per prepararne una calda. Quindi, prima portate l’acqua ad ebollizione (scegliete la quantità in base alle vostre esigenze), la versate in una tazza e poi aggiungete un filtro di una tisana a vostro piacere. Lasciate in infusione per circa 4-5 minuti, magari coprendo la tazza per evitare che si disperda la fragranza. Dopodiché, non vi resta che metterla in frigo per qualche ora e lasciarla raffreddare.

Ed ecco che la vostra tisana è pronta per essere gustata in spiaggia, magari con un pizzico di dolcezza in più aggiungendo una bustina di Dietor Cuor di Stevia. Non temete, nessun problema per la vostra linea 🙂 Dietor Cuor di Stevia è un dolcificante all’estratto di foglie di stevia, quindi di origine naturale e soprattutto a 0 calorie.

Quali sono i vantaggi
Una tisana fredda è prima di tutto un’ottima alternativa alle bevande frizzanti che di solito vengono consumate in spiaggia. Un risparmio calorico che porterà dei vantaggi al vostro organismo.

Inoltre, ci sono alcuni ingredienti che posso aiutarvi a contrastare il gonfiore intestinale, disturbo che colpisce sia le donne che gli uomini causato soprattutto da un’alimentazione poco equilibrata e dallo stress. Ad esempio, potete scegliere un infuso al finocchio, alla cannella oppure allo zenzero. Sono tutte erbe che vi aiuteranno a recuperare la vostra regolarità intestinale.

E allora, quando preparate la vostra borsa da mare, insieme ai teli, alla crema abbronzante e a qualche rivista di gossip (dai, in estate va bene :)), non dimenticate di prendere la vostra fresca tisana e qualche bustina di dolcificante Cuor di Stevia.

Adesso tocca a voi
Avete qualche consiglio da darci per mantenere la linea anche durante le vacanze? A proposito, dove trascorrete queste settimane di relax? Noi ci fermeremo per qualche settimana per ripartire pieni di energie positive a settembre. Vi aspettiamo 🙂